ViVo Community

Vivo Community

ViVo Community > ViVo è una community Instagram tutta italiana. Nasce il 1 maggio 2014, in Emilia Romagna, per iniziativa di Franco Colla. Inizialmente contava un solo profilo, @vivo_italia, poi si è sviluppata mettendo radici in tutte le regioni italiane.

A fine luglio 2017 sono 110 i profili totali appartenenti al network: 20 sono quelli regionali, 65 i provinciali, 22 quelli tematici e 3 quelli internazionali. 350.000 sono i followers totali, e milioni sono le foto dei territori e dei temi taggati dagli utenti registrati su Instagram.

L’unico e grande scopo della community ViVo è quello di promuovere il territorio, selezionando, per mano dei vari admin, le foto migliori che i follower di tutti i profili ViVo pubblicano, taggandole con gli hashtag dei vari profili. Ad esempio #vivoferrara, #vivoroma, #vivomilano, e così via, per le singole regioni, province e temi.

Se il network ViVo è cresciuto così tanto  è dovuto al quotidiano lavoro degli oltre 90 amministratori.
Sono loro, i volontari, il vero motore della community: quotidianamente, col loro lavoro, passano in rassegna centinaia, se non migliaia, di foto per selezionare e raccogliere quelle migliori per dare risalto alla regione, alla provincia, al territorio, o al singolo tema gestito.
Niente di tutto questo potrebbe essere possibile senza passione per la fotografia, unita, ovviamente, all’amore per il proprio territorio, ripagato dai commenti, dai followers e dal numero dei like.

Tutti credono nel network, e presto ci saranno delle novità.

Abbandonando la terza persona, ve lo diciamo direttamente: il sito, se ci state leggendo, lo avete già visto, ma quello che ancora non sapete è che presto saremo associazione! #staytuned